Casa > Notizie > Contenuto

Piani WPC - Potenziali problemi

Dec 21, 2017

'Wood Plastic Composite', o WPC in breve, è un materiale composito che impressiona nelle aree esterne rispetto alle assi di legno, in particolare grazie alle proprietà di facile manutenzione e agli agenti atmosferici. Nonostante questi vantaggi, alcuni proprietari di terrazze WPC si lamentano di deformazioni, graffi o addirittura di pannelli che si staccano. Abbiamo parlato con Nedjeljko Grežina dello studio di design esterno Freiraumgestalter sui vari tipi di danni e su cosa li causa. Continua a leggere per suggerimenti pratici su come evitare danni e sostituire le pedane in caso di danni.

Suggerimenti di esperti sull'acquisto di assi del pavimento

Scegli pavimenti in legno di buona qualità per minimizzare il rischio di danni fin dall'inizio. Ma come puoi sapere quali prodotti sono di buona qualità? L'esperto WPC Nedjeljko Grežina di Freiraumgestalter offre i seguenti tre suggerimenti per gli acquirenti:

Non lasciarti tentare da prodotti nuovi di zecca sul mercato WPC. Molti nuovi prodotti sono stati nuovamente ritirati dal mercato rapidamente a causa di reclami eccessivi.

Fai una ricerca approfondita delle recensioni degli utenti del tuo prodotto preferito. Se pochi utenti hanno avuto esperienze negative con esso, è possibile acquistarlo senza riserve.

Tuttavia, anche la migliore qualità non esclude il danno. Dovresti comprare qualche pavimento extra per ogni evenienza e conservarli nel tuo garage, nel seminterrato o nel loft fino a quando non ne avrai bisogno.