Casa > Notizie > Contenuto

Qual è la differenza tra pavimento in pvc e pavimento in lino?

Aug 28, 2019

Ingredienti e processi di produzione: il pavimento in lino è composto da una miscela di olio di lino ossidato, sughero e farina di legno, laminato su un supporto di iuta. Il pavimento in PVC è realizzato in polivinilcloruro e la sua resina copolimerica come materia prima principale, aggiungendo riempitivi, plastificanti, stabilizzanti, coloranti e altri materiali ausiliari sul substrato continuo del foglio, attraverso il processo di rivestimento o calandratura ed estrusione. O prodotto dal processo di estrusione. Da questo punto di vista, il lino è realizzato in puro lino naturale, mentre il pavimento in PVC è in polivinilcloruro, ma è anche un materiale verde.


C'è una differenza nella resistenza all'usura e nella stabilità: la resistenza ai graffi del pavimento in lino è generalmente buona e il pavimento in lino è duro e morbido, motivo per cui il pavimento in lino spesso non è molto buono per le prestazioni di punteggio, rispetto alla resistenza del PVC pavimentazione. Più abrasivo Inoltre, la stabilità dimensionale del pavimento in lino è generale, pertanto è necessario utilizzare una colla forte e, nel suo insieme, la stabilità del pavimento in lino non è buona come quella del pavimento in PVC.


Difficoltà di manutenzione: i pavimenti in lino devono essere curati alla luce naturale, i campioni e gli oggetti saranno diversi, giallo, i pavimenti in lino sono meno resistenti ai prodotti di manutenzione (PH> 7), i pavimenti in lino devono essere rinnovati, colpiti I prodotti per la cura speciali devono essere usato durante la ceratura. La pavimentazione in lino è molto più dura della pavimentazione in PVC, ma poiché la superficie è porosa, tutte le macchie devono essere rimosse rapidamente, altrimenti la superficie lascerà un segno che è difficile da rimuovere e deve essere riverniciata e cerata. Poiché non è un materiale termoplastico, non può essere riciclato e i segni bruciati possono essere facilmente rimossi, ma per segni più profondi, il pavimento in PVC trasparente è molto più facile da lucidare rispetto al pavimento in lino.


La difficoltà di installazione è diversa: è difficile installare pavimenti in lino. Se la temperatura interna è troppo bassa, il pavimento in lino si romperà. A causa della sua natura assorbente e dell'instabilità dimensionale, il prodotto deve essere installato rapidamente con super colla. Ad esempio, un team di installazione può posare da 80 a 100 m2 di pavimenti in PVC, oppure può essere in grado di posare solo 60 m2 di pavimenti in lino. L'olio di lino non è sensibile alla temperatura. Non può essere saldato con lo stesso materiale. Pertanto, non è saldato ma "cucitura". Pertanto, il pavimento in lino non può essere diviso in impermeabile E3, il pavimento in lino non è adatto per ambienti umidi o puliti. Area richiesta. Il pavimento in lino emette un forte odore e rimane nella stanza installata.