Casa > Notizie > Contenuto

Tre tipi dell'ultimo piano, Lvt, Spc, Wpc, chi sarà il più popolare

Aug 15, 2020

Quale piano viene utilizzato in cucina? Hai paura di essere unto? Posa pavimenti in cucina è in realtà abbastanza comune nelle famiglie europee e americane. Usano un nuovo tipo di pavimento in PVC.


Che cos'è LVT, SPC, pavimento WPC?


Se si desidera chiarire ciò che LVT, SPC e WPC pavimentazione sono, si deve iniziare con pavimenti in PVC. È così che Baidu Encyclopedia ha introdotto pavimenti in PVC: un nuovo tipo di materiale leggero per la decorazione del pavimento che oggi è molto popolare nel mondo, noto anche come "materiale da pavimento leggero". È un prodotto popolare in Giappone, Corea del Sud, Europa, America e Asia. E 'stato popolare all'estero. È entrato nel mercato cinese nei primi anni '80. È stato ampiamente riconosciuto nelle grandi e medie città in Cina ed è ampiamente utilizzato, come case, ospedali, scuole, edifici per uffici, fabbriche, luoghi pubblici, supermercati, commercio e altri luoghi. "pavimento in PVC" si riferisce al pavimento in materiali di cloruro di polivinil.


In particolare, il cloruro di polivinile e la sua resina copolimerica vengono utilizzati come materie prime principali e vengono aggiunti riempitivi, plastificanti, stabilizzatori, coloranti e altri materiali ausiliari. Su un substrato continuo simile a fogli, è rivestito o calendered, estruso o estruso. È prodotto dalla tecnologia, e il relativo standard nazionale è GB / T11982-2015.


Il cosiddetto pavimento in PVC, comunemente noto come pavimento in plastica, è un termine generale. Qualsiasi pavimento in cloruro di polivinili come materia prima può approssimativamente essere chiamato pavimento in PVC. Nuovi tipi di pavimenti come LVT, SPC e WPC in realtà appartengono al PVC. Per la categoria del pavimento, aggiungono solo diversi materiali, in modo da formare sottocategorie indipendenti. Il cloruro di polivinil è una specie di polvere bianca. Questa cosa è nell'industria manifatturiera, proprio come i germogli di bambù primaverili appena commercializzati in cucina. È possibile utilizzarlo per fare molte prelibatezze come germogli di bambù primaverile brasati con olio, germogli di bambù primavera arrosto con maiale, pesce fresco sottaceto e così via.


I componenti principali della pavimentazione in PVC includono polvere di cloruro di polivinil, polvere di pietra, plastificanti, stabilizzatori e nero carbonio. Queste materie prime sono materie prime industriali ampiamente utilizzate e la loro sicurezza ambientale è stata verificata per molti anni.


Pavimento LVT, pavimento flessibile morbido e flessibile, professionalmente espresso come "pavimento semi-rigido foglio di plastica", possono anche essere piegati in rotoli, e sono stati utilizzati principalmente per progetti di utensili in passato perché hanno requisiti più elevati sul pavimento. I professionisti sono tenuti a porre, quindi considerando il costo, di solito è adatto solo per la posa di grandi aree. Naturalmente, per le case in affitto o gli uffici con bassi requisiti di planarità, questo tipo di pavimento è sia bello e conveniente. I vantaggi riconosciuti della pavimentazione LVT sono: prezzo basso, protezione ambientale, resistenza all'usura, buona elasticità, resistenza all'impatto, ritardante impermeabile e di fiamma, impermeabile e resistente all'umidità e manutenzione conveniente. Questo tipo di pavimento è spesso posato nelle scuole, asili, sale giochi, ed è utilizzato anche nelle camere per bambini di famiglia.


Pavimento SPC, un pavimento di plastica rigida, può anche essere piegato, ma rispetto al pavimento LVT, il grado di curvatura è molto meno. Il suo nome comune è Shijing Floor, e Hong Kong e Taiwan sono chiamati pavimento in plastica in pietra o pavimento in pietra di plastica. Oltre all'Europa e agli Stati Uniti, il Sud-Est asiatico è una delle regioni che utilizzano la pavimentazione SPC più, perché non solo ha un aspetto elevato, ma ha anche eccellenti prestazioni impermeabili e resistenti all'umidità.


Il costo è inferiore alla posa di piastrelle del pavimento, e consente di risparmiare tempo di posa. Un gruppo di lettori una volta ha detto che ci sono molti tipi di pavimentazione sul sito web di JOKA, una fabbrica di pavimenti in Europa, ma non può essere trovato tale pavimentazione SPC. Questo non è sicuramente trovato, perché l'Europa si riferisce alla pavimentazione SPC come pavimentazione RVP.


Uncle Gun ha visitato il processo di produzione del pavimento SPC, è fatto da riscaldamento e incollaggio in una sola volta, non è necessaria alcuna colla a tutti. Ha molti vantaggi, come un'elevata protezione dell'ambiente; impermeabile e resistente all'umidità; insetto e a prova di falena; elevata resistenza al fuoco; buon effetto di assorbimento del suono; nessuna decrittazione, nessuna deformazione, nessuna espansione termica e contrazione; prezzo basso; facile installazione; nessuna formaldeide , metalli pesanti, ftalati, metanolo e altre sostanze nocive.


Lo svantaggio di SPC è che la densità è relativamente pesante e il costo di trasporto è relativamente elevato; lo spessore è relativamente sottile, quindi ci sono alcuni requisiti per la planarità del terreno.

Pavimento WPC è un pavimento in plastica in lamiera semi-rigida, comunemente noto come pavimento in legno in plastica. Perché il primo pavimento WPC aggiunto polvere di legno, si chiama pavimento in legno in plastica. In poche parole, è composto da livello LVT e livello WPC.


Il comfort del piede e l'effetto di assorbimento del suono sono molto eccezionali. Se viene aggiunto lo strato di sughero o lo strato EVA, alcune persone dicono che la sensazione del piede è quasi la stessa del pavimento in legno massello. Dal punto di vista del comfort, WPC è il tipo di pavimento in PVC più vicino ai tradizionali pavimenti in legno massello. Alcune persone del settore lo chiamano "piano d'oro". Anche le sue prestazioni ambientali sono eccezionali. Pavimento LVT e pavimento SPC hanno le caratteristiche Ha tutti i 144 indicatori di prova passati, ei suoi requisiti di installazione sono simili a quello di pavimentazione laminato, che è molto conveniente e adatto per fai da te. Lo svantaggio di WPC è che non può essere riciclato e riutilizzato, e il prezzo è superiore a quello della pavimentazione LVT, che è simile alla pavimentazione SPC. Il pavimento WPC è fatto in pannelli a parete, e ci sono molti pavimenti esterni.


Nuovi tipi di pavimenti come LVT, SPC e WPC sono già esistiti in molti dei nostri lavori e vite. Spesso li calpestamo senza saperlo. Uncle Gun ha fatto un semplice sondaggio di lettori che stanno per essere rinnovati e ha detto che non aveva mai sentito parlare di nessuno dei tre nuovi tipi di pavimentazione, che rappresentano l'80%.