Casa > Notizie > Contenuto

I principali fattori che influenzano la lavorazione dei compositi legno-plastica

Sep 15, 2019

L'influenza della temperatura è principalmente sui due aspetti della temperatura della canna e della temperatura della testa. La temperatura della canna ha un effetto risolutivo sul risultato della miscelazione del materiale composito. La temperatura è troppo bassa e la plastificazione della plastica non è uniforme.


I principali fattori che influenzano la lavorazione dei compositi legno-plastica

(1) Temperatura di formatura

L'influenza della temperatura è principalmente sui due aspetti della temperatura della canna e della temperatura della testa. La temperatura della canna ha un effetto risolutivo sul risultato della miscelazione del materiale composito. La temperatura è troppo bassa, la plastificazione plastica non è uniforme, la miscelazione non è sufficiente e la miscela è nella miscela. L'attività in botte è difficile; la temperatura è troppo alta, la plastica si degrada facilmente, la polvere di legno si brucia facilmente e il fumo viene emesso. La temperatura del cilindro ha principalmente un'influenza notevole sullo stampaggio ad estrusione. La temperatura è troppo bassa, la pressione della testa è troppo grande e il prodotto finito è difficile da estrudere. In secondo luogo, è facile formare un materiale di blocco; se la temperatura è troppo alta, è troppo tardi per formare una pressione alta. Il prodotto estruso non è denso e la temperatura è troppo alta. La schiuma può essere espansa quando non viene estrusa e non può costituire un buon nucleo di bolle, che influisce sulla qualità del prodotto finito.

Con la premessa di una sufficiente plastificazione, dovrebbe essere utilizzata un'estrusione a bassa temperatura. Apparecchiature come viti e matrici di formatura dovrebbero anche avere caratteristiche di estrusione a bassa temperatura per garantire che le celle abbiano una forma superiore e un diametro ridotto. La temperatura della sezione di alimentazione deve essere controllata al di sotto di 165 ° C, la sezione di serraggio e la sezione di omogeneizzazione devono essere comprese tra 160 e 180 ° C e la testa e la matrice devono essere regolate al di sotto di 160 ° C.


(2) Velocità della vite

L'influenza della velocità della vite sulla formazione di schiuma di estrusione si manifesta principalmente nei seguenti aspetti: in primo luogo, influisce sulla pressione di estrusione. Maggiore è la velocità di rotazione, maggiore è la pressione all'interno dell'estrusore, e quindi più è favorevole per la nucleazione, il numero di cellule nucleate è anche maggiore è la velocità di espansione, maggiore è. Tuttavia, quando la pressione è troppo elevata, lo sviluppo delle cellule nucleate è influenzato dall'espettorato, che influenza lo sviluppo delle cellule. In secondo luogo, maggiore è la velocità della vite, maggiore è l'effetto di taglio. Quando l'effetto di taglio è troppo forte, le cellule si fondono o si rompono facilmente, colpendo i capelli. La composizione del corpo in schiuma e la schiuma a bassa densità; il terzo è che la velocità della vite è troppo alta o troppo bassa, in modo che la permanenza sia troppo corta o troppo lunga, ed è facile provocare una formazione di schiuma precoce o una differenziazione insufficiente degli agenti schiumogeni, che influisce sulla precisione media. Struttura cellulare. Pertanto, a condizione che altri fattori influenti siano invariati, esiste un valore ottimale della velocità della vite, che è generalmente compreso tra 12 e 18 giri / min.


(3) Pressione di estrusione

La mancanza di pressione di estrusione comporterà un aspetto ruvido e una bassa resistenza, mentre la maggiore pressione di estrusione può non solo controllare la fusione contenente gas nella testa della macchina senza formazione di schiuma prematura, ma anche fare la differenza di pressione nella matrice della testa della macchina grande, quindi L'alto tasso di caduta di pressione è favorevole per la nucleazione delle bolle, aumenta il numero di bolle nucleate e aumenta anche il tasso di formazione di schiuma, il che è favorevole per ottenere una struttura cellulare di precisione media. Tuttavia, un'eccessiva pressione di estrusione ha un effetto sullo sviluppo delle cellule. Per ottenere la corretta pressione della testa, è possibile farlo regolando la velocità della vite, la temperatura della testa e il profilo della matrice.