Casa > Notizie > Contenuto

LVT/SPC/WPC Floor Knowledge Little Science

Jun 13, 2020

Il componente principale è il materiale cloruro polivinile. Pavimenti in PVC ha avuto origine in Europa e negli Stati Uniti, ed è molto popolare in Europa, America e Asia-Pacifico. La Cina ha attualmente più 2.0MM pavimentazione commerciale, e SPC e WPC pavimentazione stanno lentamente diffondendo.

Diversi metodi di espressione comuni del pavimento in plastica

1 PVC: cloruro polivinile

2 LVT: piastrelle in vinile di lusso

3 LVP: tavola in vinile di lusso

4 Pavimento in vinile

5 Tavola in vinile

6 WPC: legno in plastica composito

7 SPC: composito in plastica in pietra

I paesi europei e americani chiamano questo tipo di piano RVP (tavola rigida in vinile), pavimento di plastica rigida.

In secondo luogo, la classificazione dei pavimenti in plastica

Attualmente, la pavimentazione in lamiera in PVC può essere trasformata in due tipi, uno è la stessa texture e il pavimento è lo stesso dal basso alla superficie. Se la superficie è bruciata o graffiata, può essere riparata con una macchina per la ceretta. . L'altro è che lo strato superiore è uno strato trasparente in PVC puro, e quindi lo strato di stampa e lo strato di schiuma vengono aggiunti sotto. Si può vedere che la stessa qualità materiale penetrante è molto superiore al tipo composito.

Dal punto di vista morfologico, è diviso in pavimento e pavimento di lamiera rincioni; i prodotti evidenziati in questo articolo: LVT, pavimento WPC appartiene al pavimento in plastica semi-rigido foglio, e pavimento SPC (RVP) appartiene al pavimento foglio rigido. Attualmente, ci sono tre tipi principali di pavimentazione LVT: bloccaggio in vinile, schiena secca, laico sciolto. Da un'altra prospettiva, pavimentazione in PVC può essere diviso in: (Indietro di secco) fare clic (laico sciolto) secondo il metodo di assemblaggio. Allo stesso tempo, i pavimenti in plastica in legno WPC e i pavimenti in pietra-plastica SPC sono in fase di promozione attiva e di rapido sviluppo nei mercati nazionali ed esteri.

3. La composizione del pavimento di plastica

Composizione pavimento in PVC: polvere di resina in PVC, polvere di pietra, stabilizzatore, lubrificanti interni ed esterni, ACR, CPE, nero carbonio, ecc. I componenti principali sono cloruro di polivinil e polvere di pietra.

Pavimento in plastica è composto da strato di supporto, strato centrale, fibra di vetro, carta decorativa e strato di usura in ordine dal basso alla superficie.

4. Certificazione PVC

Attualmente, la certificazione dei prodotti in PVC sono Floor score, DIBT, CE, ISO14001:2004 e ISO9001:2008, T'V Rheinland.

V. Gli indicatori di prodotto più critici del PVC

Stabilità: restringimento del prodotto e tasso di espansione di 80 gradi centigradi 6 ore. 0,25%, 0,15% (standard)

- Warpage durante il riscaldamento: 80 gradi centigradi 6 ore EN<2mm; enterprise="" standard:="" 1.2mm(dryback);="" 1.0mm(click);="" 0.5mm(loose="">

Tensione di bloccaggio: temperatura normale (23oC) 5,0 mm>13-15kgs/5cm, 4.2mm>12kgs/5cm, se il lato corto utilizza fibbia V, 4.2mm>15-18kgs/5cm.

- Forza di peeling: la resistenza della pellicola di colore e il materiale intermedio, che è anche una piccola abilità per giudicare il nuovo materiale, anti-graffio e resistente all'usura.

Luminosità: 10/-2.

6. Calcolo dell'area di acquisto del pavimento:

1. Se l'area da pavimentare è di 50 metri quadrati, perché una parte del pavimento verso l'angolo deve essere segata, e il tasso di perdita del pavimento generale è del 5%, l'area effettiva è di 50, (1,5%), 52,5 metri quadrati.

2. Vantaggi e svantaggi della pavimentazione LVT

Vantaggio:

1. Protezione verde e ambientale

La principale materia prima per la produzione di pavimenti in PVC è il cloruro di polivinile. Il cloruro di polivinil è una risorsa rinnovabile ecologica e non tossica. È stato ampiamente utilizzato nella vita quotidiana delle persone, come stoviglie e sacchetti di tubi di infusione medica. La sua protezione ambientale non è necessaria. Preoccupato.

2. Super resistente all'usura

C'è uno speciale strato resistente all'usura in PVC sulla superficie del pavimento in PVC. Secondo la differenza di spessore resistente all'usura, può essere utilizzato per 5-10 anni in condizioni normali. Lo spessore e la qualità dello strato resistente all'usura determinano direttamente il tempo di utilizzo della pavimentazione in PVC. I risultati dei test standard mostrano che il terreno di 0,55 mm strato resistente all'usura può essere utilizzato in condizioni normali. Utilizzato per più di 5 anni, il terreno con uno strato di usura di 0,7 mm è sufficiente per più di 10 anni, quindi è super forte e resistente all'usura. A causa della sua resistenza super abrasione, pavimenti in PVC sta diventando sempre più popolare in ospedali, scuole, edifici per uffici, centri commerciali, supermercati, trasporti e altri luoghi con grande traffico. (Per la resistenza all'usura dello strato di usura, attualmente, è principalmente attraverso la misurazione della perdita, cioè la riduzione della qualità come indicatore)

3. Elevata elasticità e resistenza al super impatto

La consistenza del pavimento in PVC è morbida, quindi l'elasticità è molto buona. Ha un buon recupero elastico sotto l'impatto di oggetti pesanti. Allo stesso tempo, pavimento in PVC ha una forte resistenza all'impatto, e ha un forte recupero elastico contro i danni da impatto pesante, e non causerà danni. Eccellente pavimentazione in PVC può ridurre al minimo il danno del terreno al corpo umano e può disperdere l'impatto sui piedi. Gli ultimi dati di ricerca mostrano che dopo l'eccellente pavimentazione in PVC è pavimentata in uno spazio con un grande flusso di persone, il suo personale cade E il tasso di lesioni è ridotto di quasi il 70% rispetto ad altri piani.

4. Ritardante del fuoco

L'indice di protezione antincendio del pavimento in PVC qualificato può raggiungere il livello B1, il che significa che le prestazioni antincendio sono molto buone, secondo solo alla pietra. Il fuoco si è spento.

5. Manutenzione semplice

La manutenzione del pavimento in PVC è molto conveniente. Se il terreno è sporco, pulirlo con uno straccio. Se si desidera mantenere l'effetto duraturo e lucido del pavimento, è sufficiente cera regolarmente per la manutenzione, e il numero di manutenzione è molto inferiore a quello del pavimento in laminato.

6. Impermeabile e a prova di umidità

Dal momento che la pavimentazione in PVC è composta principalmente da resina vinile e non ha affinità con l'acqua, non ha naturalmente paura dell'acqua, finché non è immersa per lungo tempo, non sarà danneggiata; e non sarà ammuffito a causa dell'elevata umidità.

2 svantaggi:

Materiali non naturali e requisiti elevati per il pavimento di base (lo strato di base deve essere piatto, solido e asciutto quando il pavimento LVT è posato, la superficie del pavimento di plastica è liscia, gli angoli dello yin e yang sono quadrati, senza bordi, senza macchie di olio, polvere e impurità).

3 WPC pavimento WPC

WPC combina l'impermeabilità e la stabilità di LVT ed è anche facile da installare come pavimenti in laminato.

Con l'aggiunta di sughero e pastiglie EVA, la sensazione di piede e l'isolamento acustico sarà migliore rispetto al pavimento di blocco LVT.

WPC utilizza materiali ecocompatibili, che sono più rispettosi dell'ambiente rispetto alla pavimentazione in laminato.

In breve: WPC ha i vantaggi sia di LVT che di Laminate.