Casa > Notizie > Contenuto

Classificazione dei pannelli di parete

Jul 28, 2018

Una struttura ibrida fatta di mattoni o blocchi per la costruzione di muri, cemento armato o pavimenti in cemento armato precompressi. Per la sua costruzione semplice e basso costo, è una delle forme strutturali più ampiamente usate, ma suo peso di auto è più grande e le prestazioni anti sismica della parete sono scarse. Al fine di migliorare le sue prestazioni sismiche, colonna della struttura di cemento armato è aggiunto all'incrocio e angolo della parete esterna, chiamata anche antisismici colonna. La colonna strutturale è collegata con l'anello del fascio dell'edificio e sul tetto per migliorare la capacità di integrità, la forza e la deformazione dell'edificio. Quando il muro è costruito con blocchi forati, l'acciaio può essere inserito nel foro del blocco che è attraverso ed e il calcestruzzo è irrorato nel foro per formare una colonna di cemento armato per aumentare l'anti capacità terremoto dell'edificio.

Calcolo della forza interna: vedere l'analisi statica di casa struttura in muratura.

Struttura in lamiera di grandi dimensioni piegati e assemblati

La struttura di montaggio tipo piatto grande struttura assemblata da calcestruzzo prefabbricato wallboard e solaio è un sistema di elevata struttura industriale si è sviluppato dopo la seconda guerra mondiale. I principali vantaggi sono la produzione commercializzata, ad alta efficienza in cantiere, intensità di lavoro bassa, peso chiaro di auto e meglio la resistenza strutturale e deformabilità rispetto a struttura mista. Tuttavia, il costo è alto e grande trasporto che macchinari di sollevamento è necessaria. Il layout non è abbastanza flessibile. Wallboard sono suddivisi in interni ed esterni wallboard secondo le loro funzioni architettoniche. I pannelli di parete interna sono principalmente utilizzati come elementi portanti, singolo materiale. I pannelli di parete esterna sono generalmente non cuscinetto pannelli di parete, che hanno la funzione di isolamento termico, isolamento termico e impermeabilizzazione dell'acqua. Sono complicati nella struttura, e alcuni sono fatti di pannelli compositi con vari materiali. Wallboard è divisa in pannelli di muro di cemento vuoto, solido muro pannelli, pannelli di parete di cemento aggregati leggeri, pannelli di muro di cemento dei rifiuti industriali, vibrante di muri di mattoni, ecc. secondo i materiali utilizzati. La struttura di connessione della struttura piastra grande montata è la chiave per se la casa può dare il gioco completo alla sua forza, assicurare la necessaria rigidità e le prestazioni complessive dello spazio. Modi per rafforzare la connessione:

(1) saldatura barre d'armatura che si estende dal wallboard superiore e inferiore ai piani adiacenti;

2. le pareti e i pavimenti hanno slot intorno a ogni lato per aumentare la capacità delle articolazioni di trasmettere al taglio.

I giunti vengono versati in tutta con calcestruzzo. È anche utile aggiungere precompressione verticale nel muro per collegare la lastra di pavimento e wallboard nel suo complesso.

Calcolo della forza interna: calcolo della resistenza di pannelli murari, solaio e giunto dovrebbe essere sottoposti a carichi orizzontali e verticali. L'analisi di forza interna del muro: il carico verticale e carico orizzontale, il muro viene calcolato dal membro verticale supportato sul tetto, il pavimento e la Fondazione di non movimento cerniere ad entrambe le estremità. Del carico orizzontale nel piano, la parete è calcolata dalla struttura a sbalzo verticale incorporata nella fondazione, mentre è considerato il lavoro congiunto delle pareti verticali e orizzontali. Influenza e dimensioni di foro muro.

Cast-in-place wallboard struttura pieghevole

Wallboard gettato in opera struttura parete calcestruzzo gettato in opera, piano adotta la struttura di alloggiamento prefabbricato o gettato in opera. Il vantaggio principale è che la prestazione sismica è buona. Confrontato con la struttura mista, la quantità di intonaco nel muro è notevolmente ridotto, l'intensità di lavoro è ridotto e l'ammontare di lavoro è minore. Confrontato con la struttura di grande piatto tipo di assemblaggio, la costruzione è semplice, quindi è sviluppata rapidamente ed è diventata una delle principali forme strutturali degli edifici multipiano e High-Rise residenziale nella zona del terremoto della Cina. La parete materiali e metodi di costruzione della struttura wallboard gettato in opera possono essere diviso in due tipi di cast-in-situ calcestruzzo, sia all'interno che all'esterno di pareti e pareti interne e longitudinali. Il muro esterno adotta i piatti grandi prefabbricati (in breve, gettati in opera) o mattoni e blocchi (in breve) e le pareti gettato in opera possono essere costruite o prodotto tramite cassaforma (grande cassero, combinato, cassero, casseri die). Viene creato dalla modalità di scorrimento e metodo di disegno. Il solaio è pavimento di calcestruzzo gettato in opera, prefabbricato striscia o intera lastra, e la lastra di pavimento dovrebbe essere composto di lastra di continua per migliorare l'integrità dell'edificio. Struttura della parete dovrebbe essere costruita fuori dalle mura e riversata nei muri di cemento per garantire la buona combinazione della parte interna e fuori dalle mura.

Calcolo della forza interna: sotto carico verticale, la forza interna è diviso secondo il rapporto tra area di sezione trasversale. Quando viene utilizzata la forza orizzontale laterale, una parte della parete longitudinale utilizzabile come la flangia efficace della parete orizzontale. Il calcolo può essere semplificato come una cornice. Ogni parete del muro viene utilizzata come colonna di telaio, fascio continuo del muro orizzontale viene utilizzato come fascio e il piano è utilizzato come asta di collegamento articolato. Quando viene utilizzata la forza orizzontale verticale, la parete trasversale prende parte ai lavori, e la struttura funziona insieme lungo le pareti longitudinali e trasversale. Il calcolo può essere semplificato in un telaio composito composto di pareti interne ed esterne. La trave continua della parete longitudinale viene utilizzata come una trave del telaio e la parete e pareti trasversali del modulo parete longitudinale, una colonna di telaio. Se i materiali di pareti interne ed esterne non sono lo stesso, lo spessore della parete esterna deve essere convertito in base al rapporto del modulo elastico dei materiali parete esterna ed interna.

È diviso in due tipi: piastra interna a parete e piastra a muro esterno.

(1) internaPannelli di parete. Ci sono tre tipi di pannelli murari, longitudinale piastra a muro e il bordo del divisorio. Wallboard e wallboard longitudinale sono tutti i pannelli di parete portante, e le tavole di partizione sono non recanti i pannelli di parete. Il bordo della parete interna dovrebbe avere la funzione di isolamento acustico e protezione antincendio. I pannelli di parete interna sono solitamente costituiti di materiale singolo (ordinario cemento, silicato leggero o calcestruzzo calcestruzzo lavato), con due tipi di pieni e vuoti.

2. esternoPannelli di parete. Ci sono tre tipi di pannelli esterni di facciata, gable pannelli e pannelli di gronda. La facciata anteriore è un sé cuscinetto wallboard e muro timpano e la parete di gronda sono muri portanti.

Pensione. Oltre alla funzione di suono isolamento e protezione antincendio, il muro esterno dovrebbe avere anche le funzioni di basso consumo, risparmio energetico, isolamento termico, resistenza di infiltramento, anti congelamento e scongelamento, carbonizzazione e così via. Il bordo esterno della parete può essere costituito da materiale singolo di luce aggregata e può anche essere fatto di materiale composito (livello di struttura, strato di isolamento termico e impiallacciatura).